Ok, eccomi di ritorno da Londra, inutile dire piena di shopping bags (absolutly ecofriendly guys ), e con una scoperta fighissima da condividere , a GENIOUS IDEA called Swap & Shop!!!
E voi giustamente mi direte, OMG sembra figo but How it Works??
Praticamente è il sogno proibito delle povere pazze come me che sotto effetto di chissà quale droga rilasciata dal profumo degli abiti nuovi compra qualunque cazzo di cosa che le capiti fra le mani e pensa possa mechare, ( da maching in inglese, lo so ho coniato una nuova parola, prego Dizionario Italiano), con il suo armadio.
Ma ora veniamo a noi, HOW IT FUCKING WORKS????
Il principio di base è genialmente semplice, there’s Always in your wardrobe something forget that could be a tresure for someone!
Le persone portano questi abiti dimenticati e probabilmente mai indossati (molti hanno ancora l’etichetta originale) , nello Shop , dove vengono visionati a livello igienico ,di usura e dove si assicurano che tutte le cerniere, bottoni , ecc.. siano funzionanti. Dopodiché gli assegnano un valore, che come tutti i capi del negozio puoi essere 5, 7, 10, 15£ ; e ti assegnano un token del colore corrispondente a quel determinato valore. I token possono essere spesi anche in un secondo momento, ma la figata è che ti consentono di scambiare i tuoi abiti inutilizzati con qualcosa di nuovo !
Ovviamente puoi anche solo comprare guardando i bollini colorati con i diversi valori, ma alla base il porpouse è dare un LIMITE, nel nostro piccolo, alle massicce produzioni di abiti che le multinazionali sfornano tutti i giorni. Infatti come molto pochi sanno, apparte lo sfruttamento minorile, un aspetto molto preoccupante riguardante l’ambiente è che TUTTI i nostri abiti low e medium cost ormai sono in gran parte di plastica, contengono infatti poliamide,lycra e altre fibre plasticose che disperse nell’ambiente sono molto inquinanti.
Sono alle attività come queste che bisogna dare spazio per sensibilizzare e soprattutto RIEDUCARE la popolazione al rispetto ambientale, perché questo mondo non è nostro, siamo ospiti come tutte le creature viventi.
SOW KEEP ON VINTAGE AND SWAPSHOPS!!!
E’ il vostro momento ora più che mai visto che stiamo entrato in questa realtà, si spera sempre più ecosostenibile; quindi Sì al ricircolo degli abiti già prodotti che muoiono soli nel tuo armadio, sì al vintage e allo scambio abiti!
Ovviamente allego il link dello shop che ho provato io, si chiama appunto Come Swap&Shop, lo potete trovare sulla High Street di Hornsey e lo consiglio vivamente per l’accurata esposizione outfit , l’igiene ( essenziale ovviamente trattandosi di abiti di seconda mano) , e la grande cortesia del personale, mi sono davvero innamorata di questo shop ed è sicuro che tornerò, ovviamente ho anche fatto la tessera fedeltà, fornitami con tanto di foto in soli 5 minuti alla cassa.
Giusto per darvi un assaggio vi rivelo che sono entrata con mia sorella con una sola borsa di abiti da scambiare che conteneva t-shirt, magliette , abiti, ecc.… e siamo uscite, (aggiungendo solo 20£ ) con tre borse di laqualunque, esclusi i nuovi cappotti comprati che stavamo già indossando!
Spero di avervi fatto venire un po’ l’aquolina con questo articolo, e di invitarvi a riflettere sul modo in cui fate shopping, non sempre è necessario affidarsi ai soliti negozio dove con 70 euro compri a malapena tre cose che poi magari neanche indosserete, risparmiate i vostri soldi, scambiate ciò che gia avete con nuovi tesori a costi contenuti, comprate abiti unici e vintage, avrete uno stile unico, ricercato e gli invidiosi avranno la bocca piena del vostro nome!
Entusiasta
Sabina.Me
P.s a fondopagina link Come Swap&Shop e foto dei pezzi migliori acquistati, potete trovare facilmente la pagina dello shop anche semplicemente scrivendo il nome su FB e Insta
Come Swap&Shop https://www.facebook.com/comeandswap/
Nel dettagli i capi acquistati sono, in ordine dalla prima foto in alto a sinistra: Zebra belt (assurda la adoro, ne sono ossessionata), cocktail dress perlato, blazer animal print in lana con cinturina in vernice nera con fiocchetto, (compresa) , cappotto in lana tipo pecora color senape, allday dress in verdone pitonato.
NB. Queste foto contengono Frenchie , if ur not a FRENCHIE LOVER get the fuck out




